1) REQUISITI GENERALI E SPECIFICI DI AMMISSIONE
Per l’ammissione all’avviso gli aspiranti devono essere in possesso dei seguenti
requisiti generali e specifici:
- a) cittadinanza italiana o presso un paese membro U.E
- b) idoneità fisica all’impiego;
- c) godimento dei diritti politici;
- d) essere in possesso di uno dei seguenti titolo di studio universitari:
Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza o in Scienze Politiche o in Economia e Commercio o altra laurea equipollente oppure corrispondenti lauree Specialistiche di cui al D.M. 509/99 ovvero corrispondenti lauree Magistrali di cui al D.M. 270/2004;
- e) anzianità di servizio effettivo di almeno cinque anni prestato in enti del Servizio Sanitario Nazionale nella posizione funzionale di livello settimo, ottavo e ottavo-bis, ovvero qualifiche funzionali di settimo, ottavo e nono livello di altre pubbliche amministrazioni.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.
A norma dell’art. 7 del D.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 è garantita parità e pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso al lavoro.
Con la partecipazione all’avviso è implicita da parte dei candidati l’accettazione senza riserve delle condizioni del presente bando.
Non possono partecipare all’avviso coloro che siano stati esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso Pubbliche Amministrazioni ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo Contratto Collettivo.
Costituisce altresì causa impeditiva alla costituzione del rapporto di impiego la presenza di condanne penali che darebbero titolo all’Azienda per procedere alla
risoluzione del rapporto di impiego stesso. Si precisa che le sentenze di applicazione della pena su richiesta delle parti (c.d. patteggiamento – articolo 444 c.p.p.) sono equiparate a procedure di condanna. L’Azienda si riserva di valutare, a suo insindacabile giudizio, se le sentenze penali riportate, la sottoposizione a misure di sicurezza, ovvero i procedimenti penali in corso risultino ostativi all’assunzione.
L’Azienda, con provvedimento motivato, dispone in ogni momento l’esclusione dall’avviso dei candidati privi dei requisiti di partecipazione previsti dal presente avviso.
AVVISO PUBBLICO PER TITOLI E COLLOQUIO PER ASSUNZIONE A TEMPO DETERMINATO DI