1
set

BANDI - LAVORO - OPPORTUNITÀ

Concorso per assunzioni Roma Capitale per vari profili professionali (n. 1512 unità)

https://www.comune.roma.it/web/it/bandi-e-concorsi.page?tipo=tipologia_bec_concorso

http://riqualificazione.formez.it/content/roma-capitale-assunzione-n-1512-unita-personale-tempo-indeterminato-tre-bandi-concorso-11

C'è tempo fino al 21 settembre per le iscrizioni al bando di Roma Capitale con le nuove procedure concorsuali, per un totale di 1.470 posti che copriranno diversi profili professionali del personale non dirigente e 42 posti per dirigenti (1.512 In tutto). Il profilo organizzativo verrà garantito tramite un'apposita convenzione siglata con il Formez.

Ecco, nel dettaglio, i profili professionali richiesti per il personale non dirigente:

N. 20 unità funzionario avvocato (d1);

n. 100 unità funzionario amministrativo (d1);

N. 80 unità funzionario servizi educativi (d1);

N. 80 unità funzionario servizi tecnici (d1);

N. 140 unità funzionario assistente sociale (d1);

N. 250 unità istruttore amministrativo (c1);

N. 100 unità istruttore servizi informatici e telematici (c1);

N. 200 unità istruttore tecnico costruzioni, ambiente e territorio (c1);

N. 500 unità istruttore polizia locale (c1).

---

SICUREZZA URBANA: ONLINE BANDO DA 2 MLN EURO

https://www.pasqualeciacciarelli.it/file/202009/contributi-sistemi-videosorveglianza.pdf

http://www.regione.lazio.it/rl_sicurezza/?vw=documentazioneDettaglio&id=54662

Il bando prevede il finanziamento di progetti per l’installazione di impianti di videosorveglianza di aree pubbliche, per la realizzazione di sistemi di gestione delle informazioni tramite l’utilizzo delle nuove tecnologie della comunicazione e servizi digitali, per il recupero e la valorizzazione di aree urbane degradate

L’importo complessivo del bando è di 2 milioni di euro di cui 500mila euro riservati a progetti presentati da Roma Capitale e dai rispettivi Municipi.

SCADENZA: 18 SETTEMBRE 2020

---

AGRICOLTURA: FINANZIATE TUTTE LE DOMANDE DI (P)ORTO SICURO PER UN TOTALE DI 2 MILIONI

https://www.pasqualeciacciarelli.it/file/202009/determina-con-graduatoria-progetto-porto-sicuro.pdf

 http://www.arsial.it/arsial/determine-dirigenti/4024.

È stata pubblicata la graduatoria definitiva del bando della Regione Lazio e Arsial (p)ORTO SICURO, per la consegna a domicilio dei prodotti della terra e della pesca.  Altri 179 soggetti - tra aziende agricole, consorzi, cooperative e organizzazioni professionali – sono stati finanziati in queste ore con un contributo a fondo perduto di 10.000 euro ciascuno. Lo scorso mese di maggio furono finanziate le prime 25 in graduatoria. Il contributo verrà utilizzato per lo sviluppo di piattaforme e-commerce e sostegno alle spese di consegna domiciliare dei prodotti enogastronomici made in Lazio. Porto sicuro ha finanziato complessivamente 204 progetti per un totale circa di 2 milioni di euro. Di seguito il link con la determina di revisione della graduatoria. 

---

Catalogo delle Buone Pratiche Culturali della Regione Lazio (ed. 2)

https://www.pasqualeciacciarelli.it/file/202009/avviso-catalogo-buone-pratiche-culturali.pdf

http://www.regione.lazio.it/rl_cultura/?vw=documentazioneDettaglio&id=54661

http://www.lazioeuropa.it/bandi/catalogo_delle_buone_pratiche_culturali_della_regione_lazio_ed_2-696/

Il Catalogo delle Buone Pratiche Culturali della Regione Lazio raccoglie e promuove le migliori iniziative culturali attuate nel territorio regionale. Saranno selezionati, sulla base di indicatori di qualità, progetti realizzati da soggetti sia pubblici sia privati, in partenariato o in collaborazione. Le iniziative valutate come “buona pratica” verranno pubblicate nel “Catalogo delle Buone Pratiche Culturali della Regione Lazio” ed. 2.       

SCADENZA 3 OTTOBRE 2020

Si potranno candidare progetti realizzati all’interno dei seguenti ambiti tematici:

  • Valorizzazione, tutela e promozione del patrimonio culturale;
  • Comunicazione nelle iniziative realizzate in ambito culturale;
  • Lavorare in rete;
  • Fare impresa;
  • Innovare e includere.

Beneficiari: Soggetti pubblici e soggetti privati che abbiano realizzato nel Lazio progetti culturali preferibilmente attraverso forme di partenariato e/o collaborazione tra più soggetti. Ad esempio: comuni, musei, biblioteche, archivi, uffici delle province, università, ministeri, associazioni culturali, scuole, fondazioni, organizzazioni e gruppi locali, società e imprese private, fondazioni, cooperative, enti regionali, consorzi, comitati, compagnie teatrali, associazioni musicali ecc.

L’INIZIATIVA NON PREVEDE FORME DI CONTRIBUTO

---

POR FSE - Bonus destinato a lavoratori impegnati nelle mense e/o nelle pulizie delle scuole

https://www.pasqualeciacciarelli.it/file/202009/avviso-bonus-lavoratori--mense-e-pulizie-nelle-scuole.pdf

http://www.lazioeuropa.it/bandi/por_fse_bonus_destinato_a_lavoratori_impegnati_nelle_mense_e_o_nelle_pulizie_delle_scuole-698/

Tre milioni di euro di dotazione per un contributo una tantum di 600,00 € destinato a lavoratori impegnati nelle mense e/o nelle pulizie delle scuole con di un contratto di lavoro attivo alla data del 23 febbraio e che abbiano subito una sospensione o cessazione dell’attività lavorativa a causa dell’emergenza COVID-19.

È l’avviso pubblico “Bonus destinato a lavoratori impegnati nelle mense e/o nelle pulizie delle scuole” approvato dalla Regione Lazio e finanziato con fondi POR-FSE 2014-2020 come Misura integrativa dell’avviso  “Piano Generazioni Emergenza Covid-19”.

Le risorse impiegate sono disponibili ad accesso continuo con finanziamento “on demand” fino all’esaurimento dei fondi.

Le domande devono essere presentate esclusivamente attraverso la procedura telematica accessibile dal sito https://generazioniemergenza.laziodisco.it dell’ente DiSCo tenendo conto delle informazioni e della documentazione da fornire indicate nell’allegato A al presente avviso, a partire dalle ore 09:00 del  31 agosto 2020 fino al 15 settembre 2020 entro le ore 17:00 e comunque, fino ad esaurimento fondi. È possibile presentare, da parte di ciascuna persona fisica, una sola domanda di ammissione al contributo. È possibile quindi presentare una sola richiesta per ogni codice fiscale. Gli elenchi delle domande ammesse ed escluse saranno pubblicati sui siti istituzionali della Regione nonché sul profilo istituzionale dell’Ente DiSCo, ai seguenti indirizzi: http://www.regione.lazio.it/rl_formazione/ http://www.laziodisco.it Contatti: Per l’assistenza tecnica durante l’elaborazione delle domande, è possibile rivolgersi ai seguenti contatti: telefono 06/49701850

e mail nessunoescluso@laziodisco.it  a partire dal giorno 24 agosto 2020.

---

POR Lazio FSE 2014/2020 - Approvazione Avviso Pubblico "Bonus per i medici in formazione specialistica per l'attività svolta in emergenza da COVID-19" Asse II - Priorità di investimento 9.iv - Obiettivo specifico 9.3.

https://www.pasqualeciacciarelli.it/file/202009/bonus-medici.pdf

http://www.regione.lazio.it/rl_formazione/?vw=documentazioneDettaglio&id=54637

Si precisa che le domande possono essere presentate NON PRIMA delle ore 9:00 del 2 settembre 2020 fino alle ore 17:00 del 25 settembre 2020 con le modalità specificate nell'articolo 6 dell'Avviso Pubblico "Modalità e termini per la presentazione delle domande e motivi di esclusione".

---

“Non uno di meno”, interventi di contrasto alla povertà educativa minorile

https://www.pasqualeciacciarelli.it/file/202009/non-uno-di-meno.pdf

http://www.lazioeuropa.it/bandi/non_uno_di_meno_interventi_di_contrasto_alla_poverta_educativa_minorile-697/

https://www.conibambini.org/non-uno-di-meno-il-nuovo-bando-di-con-i-bambini-e-regione-lazio-2/

La Regione Lazio e l’impresa sociale Con i Bambini lanciano l'avviso pubblico da 1 milione di euro ‘Non uno di meno’ per il contrasto alla povertà educativa minorile.

L’obiettivo è combattere la dispersione scolastica nella fascia di età 6-13 anni e supportare le famiglie attraverso presidi educativi nei quartieri con maggiore grado di vulnerabilità sociale del Lazio, in particolare nella fase immediatamente successiva all’emergenza sanitaria da Covid-19.

La misura è realizzata grazie alla co-programmazione tra Regione Lazio e Con i Bambini, società senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione Con il Sud e attuatore del ‘Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile’, co-finanziatrice dell’iniziativa con 500mila euro.

Possono partecipare all’avviso partnership costituite da almeno tre organizzazioni, tra cui un soggetto responsabile che sia un ente del Terzo settore. I progetti devono essere presentati esclusivamente online, tramite la piattaforma Chàiros.it raggiungibile dal sito www.conibambini.orgentro le ore 13 del 30 settembre 2020. 

Informazioni e chiarimenti: Dal 24 agosto è possibile scrivere a iniziative@conibambini.orgoppure contattare  lo 06/40410100 (interno 1), lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09 alle ore 13, martedì e giovedì dalle ore 14:30 alle ore 17:30.

POR FESR, Progetti di Gruppi di ricerca 2020

https://www.pasqualeciacciarelli.it/file/202009/avviso-progetti-di-gruppi-di-ricerca.pdf

http://www.lazioeuropa.it/bandi/por_fesr_progetti_di_gruppi_di_ricerca_2020-689/

La Regione Lazio concede contributi a fondo perduto sui costi sostenuti dagli Organismi di Ricerca e Diffusione della Conoscenza (OdR) per la realizzazione di Progetti RSI di potenziale interesse delle imprese del Lazio. Prt l'iniziativa sono stanziati 20 milioni di euro a valere sul POR FESR Lazio 2014 - 2020 (Azione 1.2.1).

Progetti ammissibili: I Progetti devono ricadere in una delle aree di specializzazione (AdS) della Smart Specialisation Strategy Regionale (S3): Aerospazio, Scienze della vita, Beni culturali e tecnologie della cultura, Agrifood, Industrie creative digitali, Green Economy e Sicurezza.

Beneficiari: Organismi di Ricerca e Diffusione della Conoscenza (OdR) con sede nel Lazio, in forma aggregata (ATS o accordi di cooperazione) o in forma singola, solo se associano al gruppo di ricerca almeno un ricercatore appartenente ad un diverso OdR.

Spese ammissibili e contributo: Sono ammissibili tutte le spese direttamente connesse al Progetto RSI, inclusi gli ammortamenti di beni strumentali per il periodo e la quota di utilizzo per il Progetto.

I costi ammissibili per il personale devono essere almeno il 70% del totale, ma quelli per personale già in forza alla data della Domanda non devono superare il 15% del costo totale. Si applicano i Costi Standard Unitari per gli inquadramenti contrattuali previsti.

Presentazione e selezione delle richieste: Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente tramite GeCoWEB fino alle ore 18:00 del 29 ottobre 2020, previa finalizzazione del Formulario dalle ore 12:00 del 30 settembre 2020 e fino alle ore 12:00 del 29 ottobre 2020.

Informazioni: NUMERO VERDE   800.989.796

info@lazioinnova.itinfobandi@lazioinnova.it

---

POR FESR, APEA - Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate - prorogato

https://www.pasqualeciacciarelli.it/file/202009/avviso-pubblico-apea.pdf

http://lazioeuropa.it/bandi/por_fesr_apea_aree_produttive_ecologicamente_attrezzate_prorogato-644/

Promuovere e valorizzare le Aree Produttive Ecologicamente Attrezzate (APEA), come definite nelle apposite Linee Guida (approvate con DGR n. 45 dell’11 febbraio 2020), e quindi l’economia circolare, la simbiosi e lo sviluppo industriale e tecnologico sostenibile.

E' questo l'obiettivo del bando POR FESR che sostiene investimenti finalizzati alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti e alla riduzione degli altri impatti ambientali delle Imprese, coerenti con gli obiettivi generali delle APEA e quelli specifici della singola APEA alla quale aderiscono.

Dotazione Finanziaria: L’Avviso ha una dotazione di 11 milioni di euro, di cui 5 a valere sull’azione 3.1.2 (Aiuti agli investimenti per la riduzione degli impatti ambientali dei sistemi produttivi), 5 a valere sull’azione 4.2.1 (Riduzione dei consumi energetici e delle emissioni nelle imprese e integrazione di fonti rinnovabili) e 1 sull’azione 3.3.1 (Sostegno al riposizionamento competitivo, alla capacità di adattamento al mercato) del POR FESR 2014-2020. È prevista una riserva pari al 20% della dotazione per le Imprese ubicate in uno dei Comuni ricadenti nelle Aree di Crisi Complessa del Lazio.

Contributo: L’Aiuto è concesso in regime De Minimis, sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 50% delle Spese Ammesse.

Beneficiari: Sono le Imprese Aderenti all’APEA al momento della concessione definitiva dell’Aiuto, ovvero che abbiano sottoscritto il Regolamento di Adesione e Gestione di una APEA formalmente riconosciuta tale dalla Regione Lazio. Possono tuttavia presentare richiesta anche soggetti che hanno aderito ad un progetto di APEA per la quale sia stato richiesto formalmente il riconoscimento, mediante il Portale Green Lazio (in modalità non modificabile, status “trasmesso”), entro il termine ultimo per la presentazione delle Domande.

Presentazione e selezione delle domande

·         La “Moratoria regionale straordinaria 2020” (DGR n. 124 del 24 marzo 2020) aveva prorogato di 60 giorni la scadenza per presentare progetti. La determinazione n. G06938 del 15 giugno 2020 ha ulteriormente differito i termini dell'apertura, come specificato di seguito.

·         Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente via PEC, dalle ore 12:00 del 21 settembre 2020 e fino alle ore 18:00 del 31 dicembre 2020 successivamente alla finalizzazione del Formulario GeCoWEB, utilizzando la modulistica in parte prodotta automaticamente da GeCoWEB stesso, che rimarrà aperto dalle ore 12:00 dell’8 settembre 2020 e fino alle ore 12:00 del 31 dicembre 2020.

Informazioni: NUMERO VERDE 800.989.796        info@lazioinnova.itinfobandi@lazioinnova.it

---

Emergenza Coronavirus e oltre

http://lazioeuropa.it/bandi/emergenza_coronavirus_e_oltre-691/

 https://www.pasqualeciacciarelli.it/file/202009/avviso-pubblico-emergenza-coronavirus.pdf

La Regione Lazio lancia un bando da 3 milioni di euro (fondi regionali) con l'obiettivo di individuare e finanziare «Progetti» che offrano soluzioni, da portare al mercato entro 6 mesi al massimo e sviluppate mediante l’utilizzo di nuove tecnologie, per l’aumento e il miglioramento:

  1. delle «Soluzioni per il Contrasto al Covid-19»,
  2. di strumentazioni, dispositivi, sistemi e applicazioni che, in un‘ottica di welfare innovativo, consentono una più ampia ed efficiente offerta di soluzioni

Contributi: Il contributo concedibile ad un singolo Progetto non può superare i 350.000 euro ed è proporzionato ai Costi ammissibili degli Interventi che compongono il Progetto e in funzione dei beneficiari che li sostengono, con le percentuali indicate nell’avviso.

 

Presentazione e selezione delle richieste: Le richieste di contributo devono essere presentate esclusivamente tramite GeCoWEB a partire dalle ore 12:00 del 7 settembre 2020 e fino alle ore 18:00 del 30 settembre 2020 o, se precedente, all’esaurimento delle risorse.

La selezione delle richieste avviene a sportello, nell’ordine di presentazione delle Domande (invio della Domanda tramite GeCoWEB come certificato da PEC), ai sensi dell’art. 13 della L.R. 13/2008, con le modalità stabilite dalla DGR n. 187 del 16 aprile 2020.

Informazioni: NUMERO VERDE 800.989.796        info@lazioinnova.itinfobandi@lazioinnova.it 

---

AZIENDA SANITARIA LOCALE DI FROSINONE. Conferimento dell'incarico quinquennale di direttore UOC direzione sanitaria P.O. Cassino

http://www.asl.fr.it/node/1188

https://www.pasqualeciacciarelli.it/file/202009/asl_frosinone_avviso_direttore_uoc_cassino.pdf

SCADENZA: 17 SETTEMBRE 2020

Il  testo integrale  del  bando  e'  pubblicato  nel  Bollettino ufficiale della Regione Lazio n. 98 del 6 agosto 2020.

Per eventuali informazioni rivolgersi all'Azienda USL Frosinone - UOC Amministrazione e gestione del personale - via Armando Fabi snc - 03100 Frosinone,  tel.   07758821   -   sito   internet   aziendale: www.asl.fr.it

---

AZIENDA SANITARIA LOCALE DI FROSINONE. Conferimento dell'incarico quinquennale di direttore UOC direzione sanitaria P.O. Sora

 https://www.pasqualeciacciarelli.it/file/202009/asl_frosinone_avviso_direttore_uoc_sora.pdf

http://www.asl.fr.it/node/1187

SCADENZA: 17 SETTEMBRE 2020

Il  testo integrale  del  bando  e'  pubblicato  nel  Bollettino ufficiale della Regione Lazio n. 98 del 6 agosto 2020.

Per eventuali informazioni rivolgersi all'Azienda USL Frosinone - UOC Amministrazione e gestione del personale - via Armando Fabi snc - 03100 Frosinone,  tel.   07758821   -   sito   internet   aziendale: www.asl.fr.it

 ---

ACCADEMIA NAZIONALE DEI LINCEI. Concorso, per titoli ed esami, per la copertura di sei posti, qualifica C, a tempo indeterminato.

https://www.lincei.it/it/bandi-di-concorso

SCADENZA: 20 SETTEMBRE 2020


La domanda di ammissione al concorso, secondo quanto previsto dall'art. 3 del bando, deve essere presentata esclusivamente per via telematica compilando l’apposito modulo elettronico sul portale https://selezionionline.lincei.it/.

---

Concorso pubblico, per esami, a complessive 52 unità di personale amministrativo (area III fascia retributiva F1) da inquadrare nei ruoli del personale della Corte dei Conti e dell'Avvocatura dello Statohttps://concorsionline.corteconti.it/Amministrativi/amministrativi2020/Pagine/home.aspx

SCADENZA: 6 OTTOBRE 2020

---

D.G.R. 26 giugno 2020, n. 400. "Eventi delle Meraviglie - Contributi per la realizzazione di eventi, feste, manifestazioni e iniziative turistico - culturali nei Comuni del Lazio nel 2020." Finanziamento iniziative. 

https://www.pasqualeciacciarelli.it/file/202009/dgr-26-giugno-2020-n-400--eventi-delle-meraviglie---contributi-per-la-realizzazione-di-eventi-feste--manifestazioni-e.pdf

 

Download

asl_frosinone_avviso_direttore_uoc_cassino.pdf
asl_frosinone_avviso_direttore_uoc_sora.pdf
avviso-bonus-lavoratori--mense-e-pulizie-nelle-scuole.pdf
avviso-catalogo-buone-pratiche-culturali.pdf
avviso-progetti-di-gruppi-di-ricerca.pdf
avviso-pubblico-apea.pdf
avviso-pubblico-emergenza-coronavirus.pdf
bonus-medici.pdf
contributi-sistemi-videosorveglianza.pdf
corte-dei-conti-bando-concorso-pubblico-a-52-posti.pdf
dgr-26-giugno-2020-n-400--eventi-delle-meraviglie---contributi-per-la-realizzazione-di-eventi-feste--manifestazioni-e.pdf
determina-con-graduatoria-progetto-porto-sicuro.pdf
non-uno-di-meno.pdf
1 settembre

SEGUIMI

TEMI

Famiglia

Un valore fondamentale "LA FAMIGLIA"

Lavoro

Il Lavoro prima di tutto!

Sanità

L'assistenza pubblica è un diritto di tutti

Innovazione

Industria 4.0, investimenti produttività ed innovazione

Sviluppo

Con lo sviluppo rinasce il lavoro

Territorio

Costruire e contrattare il futuro ... insieme!