Un valore fondamentale "LA FAMIGLIA"
Il Lavoro prima di tutto!
L'assistenza pubblica è un diritto di tutti
Industria 4.0, investimenti produttività ed innovazione
Con lo sviluppo rinasce il lavoro
Costruire e contrattare il futuro ... insieme!
“PSR – FEASR – MISURA 6: “Aiuti all’avviamento aziendale per giovani agricoltori”. Domande di sostegno seconda raccolta (2018)
Obiettivi:Favorire il ricambio generazionale nella gestione delle imprese agricole, agevolando l’accesso al capitale fondiario da parte dei giovani agricoltori, incentivando i processi di ricomposizione fondiaria e promuovendo tecniche innovative per la produzione agricola.
Beneficiari: giovani agricoltori con età compresa tra 18 e 40 anni al momento della presentazione della domanda di sostegno – il requisito previsto dal bando “età non superiore a quaranta anni” consente l’ammissibilità fino al giorno precedente il compimento del quarantunesimo anno di età - che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola di adeguate dimensioni economiche, in possesso di una propria posizione fiscale e previdenziale e di adeguate qualifiche e competenze professionali.
Sostegno: 70.000,00 euro.
L’aiuto sarà corrisposto obbligatoriamente in due rate, di cui la prima rappresenta il 70% e la seconda il restante 30% dell’importo del premio.
Termini presentazione domande:
Le domande di sostegno devono essere presentate entro il 25 febbraio 2019 ed effettuate esclusivamente mediante apposita procedura informatica, accessibile via Internet, utilizzando le funzionalità on-line messe a disposizione dall’Organismo Pagatore (AGEA) collegandosi al portale SIAN al seguente indirizzo: http://www.sian.it,
Clicca qui per visionare l'Avviso:
https://www.pasqualeciacciarelli.it/file/201812/agc_dd_g17307_20_12_2018.pdf
https://www.pasqualeciacciarelli.it/file/201812/agc_dd_g17307_20_12_2018_allegato1_bando.pdf