PASQUALE CIACCIARELLI

CAMMINI DEL LAZIO (RCL). MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

CAMMINI DEL LAZIO (RCL). MANIFESTAZIONE D’INTERESSE

Individuare e censire le organizzazioni (Associazioni, Fondazioni) senza scopo di lucro che operano nel Lazio e che hanno negli scopi sociali la valorizzazione e la promozione dei beni e delle attività relativi alla Rete dei Cammini del Lazio (RCL) così come previsti dalla Legge regionale 10 marzo 2017 n. 2 e successivamente condividere le modalità e la metodologia di individuazione del rappresentante in seno al Coordinamento.

È questo lo scopo della Manifestazione di Interesse approvata dalla Direzione Affari della Presidenza, Turismo, Cinema, audiovisivo e Sport.

 

I requisiti da possedere – alla data della pubblicazione della presente Manifestazione d’Interesse – sono i seguenti:

Avere ottenuto o presentato istanza di riconoscimento di personalità giuridica all’autorità competente;

Avere nel proprio statuto, tra gli scopi sociali, la valorizzazione e la promozione dei beni e delle attività previsti nella sopra citata Legge. I Cammini riconosciuti dalla Regione Lazio sono, ai sensi dell’art. 2 della Legge 2/2017 la “Via Francigena” e ai sensi dell’art. 16 della medesima, il “Cammino di San Benedetto”, il “Cammino di San Francesco”, “Cammino della Luce/Via Amerina” e il “Cammino dei Parchi”;

Avere comprovata esperienza, maturata nel corso degli anni, riferita sia alla realizzazione di interventi di valorizzazione e promozione dei beni e delle attività previsti nella sopra citata Legge sui percorsi che ad attività di collaborazione con gli enti locali attraverso ad esempio accordi di programma, protocolli di intesa, iniziative ecc.;

Avere una sede operativa nel territorio della Regione Lazio.

Le adesioni, redatte sul modello allegato al presente avviso, con la relativa documentazione, dovranno pervenire entro le ore 23:59 del 20 luglio 2024 esclusivamente a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo programmazioneturistica@pec.regione.lazio.it. Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata la seguente dicitura: “Legge regionale 10 marzo 2017, n. 2. Costituzione del Coordinamento della Rete dei cammini del Lazio (RCL) Manifestazione d’interesse”.

rete cammini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli