Concessione del contributo “Nel Lazio con amore”
https://www.lazioeuropa.it/bandi/concessione_del_contributo_nel_lazio_con_amore-850/
Per fronteggiare gli effetti negativi derivanti dalla situazione emergenziale, anche nel settore dei matrimoni, la Direzione regionale per lo Sviluppo Economico, le Attività Produttive e la Ricerca della Regione Lazio ha previsto un apposito stanziamento straordinario una tantum di 10.000.000 milioni di euro in favore delle coppie, italiane o straniere, che contraggono matrimonio o unione civile nel Lazio dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022.
E quanto previsto dall’avviso pubblico, gestito dalla società in house LAZIOcrea S.p.A. che, utilizzando le risorse rivenienti dal trasferimento statale di cui all’art. 26 del D.L. 41/2021 e al D.P.C.M. 30 giugno 2021, concede contributi a fondo perduto allo scopo di rimborsare spese inerenti all’evento del matrimonio o dell’unione civile.
Il contributo è concesso secondo una procedura a sportello con la possibilità di presentare domanda fino al 31 gennaio 2023 salvo esaurimento anticipato dei fondi.
Il contributo ha un importo massimo di 2.000 euro per ogni coppia in possesso dei requisiti indicati nel presente avviso. Qualora le spese documentate siano inferiori a 2.000 euro, il contributo è pari all’importo delle spese stesse se ammissibili; qualora le spese documentate ed ammissibili siano superiori a 2.000 euro, il contributo comunque non potrà superare i 2.000 euro.
Destinatari del contributo “NEL LAZIO CON AMORE” sono le coppie, italiane e straniere, che contraggono matrimonio o unione civile ai sensi degli artt. da 63 a 70 quindecies del D.P.R. 396/2000 nel Lazio dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022 a rimborso delle spese sostenute dal 14 dicembre 2021 (data della DGR n. 925/2021) al 31 gennaio 2023
Ciascuna coppia può chiedere il rimborso di massimo 5 (cinque) documenti di spesa.
La domanda, completa di tutti i dati richiesti dall’avviso, deve essere presentata da uno solo dei due componenti della coppia, predisposta e presentata, a pena di esclusione, attraverso lo sportello telematico disponibile al sito https://regione.lazio.it/nellazioconamore che sarà attivato dalle ore 10.00 del 28 febbraio 2022 alle ore 10.00 del 31 gennaio 2023 o fino ad esaurimento risorse, reso noto con apposito provvedimento del Direttore regionale competente, pubblicato sul sito web dedicato e sul B.U.R.L., fatto salvo quanto previsto dall’art. 1 punto 7 del presente avviso.
Il presente avviso pubblico è reperibile sul sito istituzionale della Regione Lazio al seguente link https://regione.lazio.it/nellazioconamore Sui medesimi siti saranno, inoltre, comunicate eventuali rettifiche, modifiche, integrazioni all’avviso. È onere di ogni partecipante procedere alla consultazione del suddetto sito oltre che alla consultazione periodica dell’indirizzo di P.E.C. indicato ai fini dell’elezione di domicilio.
Nell’apposita pagina del sito istituzionale della Regione Lazio accessibile al link https://regione.lazio.it/nellazioconamore saranno pubblicate le risposte alle domande più frequenti sotto forma di FAQ.
Contatti Per problemi in fase di caricamento dati scrivere a: asstecnellazioconamore@laziocrea.it: per chiarimenti in merito al contenuto dell’avviso: chiarimentinellazioconamore@laziocrea.it
—