Un valore fondamentale "LA FAMIGLIA"
Il Lavoro prima di tutto!
L'assistenza pubblica è un diritto di tutti
Industria 4.0, investimenti produttività ed innovazione
Con lo sviluppo rinasce il lavoro
Costruire e contrattare il futuro ... insieme!
---
Art. 72 L. R. n.7 del 22/10/2018. Azioni per la conservazione e promozione della storia e cultura delle donne, per il sostegno della libertà femminile e della prevenzione e contrasto alle discriminazioni di genere. Modifica alla Deliberazione di Giunta Regionale 13 ottobre 2020, n. 710: destinazione delle risorse al finanziamento delle graduatorie di cui alla Determinazione Dirigenziale del 2 dicembre 2020, n. G14544.
Pubblicazione graduatoria ammessi e non finanziabili
---
Attuazione art. 66 bis del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla Legge 17 luglio 2020, n. 77, "Disposizioni in materia di semplificazione dei procedimenti per l'importazione e la validazione di mascherine chirurgiche e dispositivi di protezione individuale
Vedere allegato
---
Avviso Pubblico: Iniziative per la costruzione di un archivio della memoria storica del Lazio. Determinazioni n G16205/2020 e n. G00335/2021 rispettivamente di approvazione e rettifica della graduatoria finale. Approvazione dello schema di Atto d'Impegno.
Vedere allegato
---
Costituzione Gruppo di lavoro per l'attivita di analisi e istruttoria delle richieste di agevolazione pervenute nell'ambito del bando per l'erogazione di contributi per acquisto di autovetture a basso impatto ambientale riservato ai residenti dei Comuni ricadenti nelle zone "Agglomerato di Roma" e "Zona Valle del Sacco
Vedere allegato
---
Determinazione n. G13218 del 09/11/2020: Approvazione della III Edizione dell'Avviso: Piano di interventi finalizzati all'integrazione e inclusione scolastica e formativa degli allievi con disabilita o in situazioni di svantaggio - Assistenza Specialistica anno scolastico 2020-21- Elenco delle Istituzioni Scolastiche/Formative ammesse al finanziamento a seguito di
integrazione documentale
Approvazione Elenco delle Istituzioni Scolastiche/Formative ammesse al finanziamento a seguito di integrazione documentale.
---
Integrazione del Documento di Piano Regionale Mobilità, Trasporti e Logistica, adottato con deliberazione della Giunta regionale 30 dicembre 2020, n. 1050
Vedere allegato
---
L.R. n. 4/2015 - Danni arrecati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole e zootecniche, relativi all'annualita 2017 negli Ambiti Territoriali di Caccia Frosinone 1 e Frosinone 2. Approvazione Allegato 1 "Elenco domande ammissibili ad indennizzo ma non finanziabili per carenza di fondi- Annualita 2017 - ATC FR1 e ATC FR2" - Approvazione Allegato 2 "Elenco domande non ammesse ad indennizzo - Annualita 2017 - ATC FR1 e ATC FR2".
Vedere allegato
---
Legge regionale n. 87/90, art. 15. Istituzione zone di pesca. Regolamentazione dell' attivita alieutica nei fiumi della provincia di Frosinone. Anno 2021.
Vedere allegato
---
Proposta di legge regionale concernente "Disposizioni per la salvaguardia, la valorizzazione e lo sviluppo delle zone montane del Lazio".
Vedere allegato
---
Rettifica della deliberazione della Giunta regionale 30 dicembre 2020, n. 1062 recante "Revoca delle deliberazioni della Giunta regionale 21 novembre 2017, n. 751 e 5 febbraio 2019, n. 65. Approvazione delle 'Linee Guida in ordine all'organizzazione, alla dotazione organica e al funzionamento dell'Ufficio di Piano dei distretti socio-sanitari, ai sensi dell'articolo 45 della legge regionale n. 11 del 2016. Criteri e modalita di attuazione delle disposizioni di cui al comma 4 bis dell'articolo 45 della l.r. 11/2016."
Vedere allegato
---
Revoca della D.G.R. n. 865 del 09/12/2014 - Approvazione delle tariffe per il rilascio degli atti nell'ambito della gestione dei rifiuti di competenza regionale e modalita di quantificazione e versamento delle tariffe istruttorie e di controllo associate ad attivita sottoposte a procedure di Autorizzazione Integrata Ambientale ai sensi del D. Lgs. 152/2006 e s.m.i.
Vedere allegato
---
POR LAZIO FSE 2014/2020 - Soccorso istruttorio alle domande presentate dalle imprese di cui all'Avviso Pubblico Bonus occupazionale per le imprese - Sostegno all'occupazione per i disoccupati destinatari delle politiche attive regionali ai sensi e per gli effetti della determinazione dirigenziale della Direzione Lavoro n. G18692 del 27/12/2019 relativo alle domande presentate dal 14 gennaio 2020 al 30 novembre 2020 identificate dalla n.1 alla n. 470 che presentano carenze nella presentazione della domanda
http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=documentazioneDettaglio&id=56339
---
AVVISO PUBBLICO PER L’AVVIAMENTO AL LAVORO DELLE CATEGORIE PROTETTE, DI CUI ALL'ART. 18 DELLA L. 68/99 E SS.MM.II., ATTRAVERSO LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DI CUI ALL’ART. 7 COMMA 1-BIS DELLA L. 68/99 SS.MM.II. PRESSO DATORI DI LAVORO PUBBLICI Anno 2020 AVVISO TERMINI DI APPROVAZIONE E PUBBLICAZIONE GRADUATORIA DEFINITIVA
https://www.pasqualeciacciarelli.it/file/202101/categorie-protette.pdf
Vedere allegato
---
SOCIALE: BANDO DA TRE MLN PER COOPERATIVE SOCIALI
Pubblicato sul sito della Regione Lazio l’Avviso pubblico per gli Interventi regionali a sostegno delle cooperative sociali, per l’occupazione di persone svantaggiate. Il bando stanzia 3 milioni di euro, ogni progetto potrà avere una soglia massima di 100mila euro.
I progetti, la cui attività deve necessariamente svolgersi nel territorio regionale, devono prevedere la realizzazione di uno o più dei seguenti interventi: l'incremento di unità lavorative svantaggiate che operano a tempo pieno in qualità di lavoratori e/o di soci lavoratori; il miglioramento della qualità dei servizi resi, anche attraverso il riconoscimento di certificazione conforme alle direttive dell'Unione europea nel settore socio-sanitario, assistenziale ed educativo; la realizzazione di attività integrate finalizzate alla sperimentazione di nuovi modelli organizzativi e/o alla migliore acquisizione di capacità lavorative di persone svantaggiate che operano in qualità di lavoratori e/o di soci lavoratori; l'adeguamento del posto di lavoro alle esigenze delle persone svantaggiate. Per la realizzazione delle iniziative possono essere coinvolti, a titolo gratuito, enti pubblici (compresi gli enti locali) e privati (ivi compresi anche i soggetti non appartenenti al Terzo settore, come le imprese).
Il bando è pubblicato al seguente indirizzo: https://www.laziocrea.it/laziocrea/gare/avviso-pubblico-per-gli-interventi-regionali-a-sostegno-delle-cooperative-sociali/, le domande dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 16:00 del 22 febbraio 2021.
---
Avviso Pubblico - Determinazione - numero G14743 del 07/12/2020 Approvazione dell'Avviso Pubblico denominato "Comunità solidali 2020" - Impegno di spesa in favore di creditori diversi della somma complessiva di euro 6.651.810,00, sul capitolo H41173 dell'esercizio finanziario 2020.
http://www.regione.lazio.it/rl_politichesociali/?vw=documentazioneDettaglio&id=55994
scadenza: 1 febbraio 2021
---
CONTRIBUTI ATTIVITÀ ECONOMICHE VITTIME CRIMINALITÀ-APERTURA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDE Sono aperti i termini per la presentazione delle domande.
http://www.regione.lazio.it/rl_sicurezza/?vw=newsDettaglio&id=56
I contributi vengono istruiti e concessi ai beneficiari secondo la “procedura a sportello”, nell’ordine cronologico di arrivo della domanda, fino all’esaurimento dei fondi stanziati nell’annualità di riferimento.
Per l’annualità 2021:
---
PUBBLICATO IL MANUALE DI ISTRUZIONI PER PARTECIPARE AL BANDO REGIONALE “RISTORO LAZIO IRAP”
È stato pubblicato online il manuale di istruzioni per partecipare al bando regionale “Ristoro Lazio Irap”. Un documento che indica con chiarezza, la procedura, i passaggi da seguire e i documenti da allegare per presentare la domanda nel modo corretto.
Il manuale per la compilazione delle domande è disponibile a due indirizzi internet: il primo della Regione Lazio, https://www.regione.lazio.it/ristorolazioirap/ (che è la pagina alla quale a partire da lunedì 11 potranno essere presentate le domande) e il secondo di LazioCrea, la società della Regione che gestisce il bando, https://www.laziocrea.it/laziocrea/gare/avviso-pubblico-ristoro-lazio-irap/.
Il bando “Ristoro Lazio Irap” ha una dotazione di 51 milioni di euro e ha come scopo quello di sostenere la liquidità delle micro, piccole e medie imprese e dei liberi professionisti titolari di partita Iva del Lazio appartenenti a settori particolarmente colpiti dalla crisi provocata dal Covid-19 e che hanno subito chiusure o limitazioni dell’attività nei mesi scorsi (283 i codici Ateco coinvolti). Verranno concessi dei ristori il cui importo – un contributo a fondo perduto, fino a un massimo di 25.000 euro a impresa – sarà pari alla rata dell’acconto Irap 2020, originariamente dovuta dalle imprese entro il 30 novembre scorso.
---
BANDO DIRITTO ALLO STUDIO
Vedere allegato
---
Prima edizione del Premio “Stefano Sbaffi”
http://www.arsial.it/arsial/prima-edizione-del-premio-stefano-sbaffi/
L’ARSIAL indice la prima edizione del Concorso Premio “Stefano Sbaffi”. Il Concorso intende ricordare il lavoro e le attività svolte nell’ambito del settore agricolo e dello sviluppo rurale, e l’impegno a favore della Regione Lazio, del collega e Direttore Generale dell’ARSIAL, Stefano Sbaffi, prematuramente scomparso. L’Agenzia mette a disposizione tre premi: uno per la migliore tesi di dottorato, uno per la migliore tesi di laurea magistrale (specialistica), uno per la migliore tesi di laurea triennale (primo livello).
OPPORTUNITA’ DI LAVORO
ISPRA , 13 FUNZIONARIO DI AMMINISTRAZIONE V LIVELLO Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tredici posti di funzionario di amministrazione V livello, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.5 del 19-1-2021)
SCADENZA 18 FEBBRAIO 2021
Dove va spedita la domanda:
all’indirizzo https://selezione.isprambiente.it
Contatta l'ente: al seguente indirizzo: gestione.concorsi@isprambiente.it
---
ARSIAL , 2 COLLABORATORE TECNICO, OPERAIO AGRICOLO SPECIALIZZATO
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di collaboratore tecnico, operaio agricolo specializzato, categoria B3, a tempo indeterminato e pieno, per varie sedi. (GU n.5 del 19-1-2021)
SCADENZA 18 FEBBRAIO 2021
Dove va spedita la domanda:
esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata (PEC), intestata, a pena di esclusione, al candidato, al seguente indirizzo di posta all'uopo dedicata: arsialconcorsi@pec.arsialpec.it.
Contatta l'ente: Per eventuali chiarimenti e informazioni concernenti la presente procedura, è possibile rivolgersi a: ARSIAL - AREA RISORSE UMANE, PIANIFICAZIONE, FORMAZIONE E AFFARI GENERALI - E mail: p.bergo@arsial.it; r.polegri@arsial.it; d.dipierro@arsial.it; indicando nell’eventuale richiesta un recapito telefonico del candidato.
---
AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 2 DI ROMA, 10 POSTI DI MEDICO DI MEDICINA INTERNA
Concorso pubblico, in forma aggregata, per titoli ed esami, per la copertura di dieci posti di dirigente medico, disciplina di medicina interna, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.4 del 15-01-2021)
SCADENZA 15 FEBBRAIO 2021
Dove va spedita la domanda: https//aslroma2.iscrizioneconcorsi.it
Contatta l'ente: Dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13,00 alla UOC Gestione Giuridica Risorse Umane (telefono: 06/51004665/8409.)
---
AGENZIA NAZIONALE PER LE NUOVE TECNOLOGIE, L'ENERGIA E LO SVILUPPO ECONOMICO SOSTENIBILE, 3 POSTI DI COLLABORATORE TECNICO
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di collaboratore tecnico, a tempo indeterminato, riservato alle categorie di cui all'art. 1 della legge n. 68/1999. (GU n.4 del 15-01-2021)
SCADENZA 15 FEBBRAIO 2021
Dove va spedita la domanda: https://pica.cineca.it/enea
Contatta l'ente: ENEA Lungotevere Thaon di Revel, 76 00196 ROMA Italia
Sede legale - Tel. 06-36271 - Fax 06-36272591/2777
---
AGENZIA NAZIONALE PER LE NUOVE TECNOLOGIE, L'ENERGIA E LO SVILUPPO ECONOMICO SOSTENIBILE, 3 TECNOLOGI
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di tecnologo a tempo indeterminato, riservato alle categorie di cui all'art. 1 della legge n. 68/1999. (GU n.4 del 15-01-2021)
SCADENZA 15 FEBBRAIO 2021
Dove va spedita la domanda: https://pica.cineca.it/enea
Contatta l'ente: ENEA
Lungotevere Thaon di Revel, 76 00196 ROMA Italia
Sede legale - Tel. 06-36271 - Fax 06-36272591/2777
---
AZIENDA SANITARIA LOCALE ROMA 1 DI ROMA, 39 POSTI VARI
Procedura di stabilizzazione per la copertura di trentanove posti del comparto di vari profili professionali, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.4 del 15-01-2021)
SCADENZA 14 FEBBRAIO 2021
Dove va spedita la domanda: ASL Roma 1 Borgo S. Spirito 3 - 00193 Roma
Pec: protocollo@pec.aslroma1.it
Contatta l'ente: U.O.C. stato giuridico del personale della ASL Roma 1 - Borgo S. Spirito n. 3, 00193 Roma - tel. 0668357114 e-mail gestionedelpersonale@aslroma1.it www.aslroma1.it
---