25
May

Opportunità di lavoro

ASL DI FROSINONE , DELL'INCARICO QUINQUENNALE DI DIRETTORE DELL'UOC ANESTESIA E RIANIMAZIONE

Conferimento, per titoli e prova-colloquio, dell'incarico quinquennale di direttore dell'UOC Anestesia e rianimazione P.O. Frosinone/Alatri. (GU n.37 del 11-5-2021)

 

Scadenza 10 giugno 2021

Dove va spedita la domanda: Collegarsi al sito https://concorsi.aslfrosinone.it; Accedere al link “se non sei ancora registrato clicca qui”; Contatta l'ente: tel. 07758821

---

CONSIGLIO PER LA RICERCA IN AGRICOLTURA E L'ANALISI DELL'ECONOMIA AGRARIA, 3 POSTI DI COLLABORATORE DI AMMINISTRAZIONE - Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per la copertura di tre posti di collaboratore di amministrazione VII livello, a tempo determinato, per il Centro di ricerca politiche e bio-economia, sede di Roma. (GU n.36 del 07-05-2021)

 

Scadenza 7 giugno 2021

Requisiti:  Per l’ammissione alla selezione, che si svolgerà a Roma, è richiesto il possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado conseguito presso un istituto superiore statale o regolarmente riconosciuto.

Dove va spedita la domanda: PEC pb@pec.crea.gov.it

Contatta l'ente: www.crea.gov.it

---

 

UNIVERSITÀ «LA SAPIENZA» DI ROMA, 3 POSTI DI TECNICO SCIENTIFICO ELABORAZIONE DATI - Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di categoria D, a tempo indeterminato, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, per l'Ufficio di alta vigilanza. (GU n.36 del 07-05-2021)

 

Scadenza 6 giugno 2021

 

Contatta l'ente:  www.uniroma1.it

---

 

Avviso Pubblico - Avviso - numero 38675 del 30/04/2021

Per l’avviamento a SELEZIONE, MEDIANTE AVVIAMENTO DEGLI ISCRITTI AI CENTRI PER L’IMPIEGO DELLA Regione Lazio, FINALIZZATA ALL’ASSUNZIONE DI N. 97 UNITÀ DI PERSONALE DI QUALIFICA NON DIRIGENZIALE DA INQUADRARE, CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO PIENO ED INDETERMINATO, NELLA SECONDA AREA FUNZIONALE, FASCIA RETRIBUTIVA F1 (DI CUI AL CONTRATTO INTEGRATIVO COLLETTIVO DEL MIBACT DEL 20 DICEMBRE 2010), PROFILO PROFESSIONALE DI «OPERATORE ALLA CUSTODIA, VIGILANZA E ACCOGLIENZA», PER LA COPERTURA DI POSTI VACANTI PRESSO LE SEDI DI Roma, Frosinone e Rieti – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (MiBACT), ai sensi dell’art. 16 della legge n. 56/1987.

 

http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=documentazioneDettaglio&id=57520

 

SCADENZA 31 MAGGIO 2021

---

 

ISTITUTO NAZIONALE PER L'ANALISI DELLE POLITICHE PUBBLICHE, 3 POSTI DI COLLABORATORE TECNICO ENTI DI RICERCA - Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di collaboratore tecnico enti di ricerca VI livello, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.38 del 14-05-2021)

 

Scadenza 14 giugno 2021

 

Dove va spedita la domanda: direzionepersonaleinapp@pec.it

Contatta l'ente: Dott. Mario Emanuele, Responsabile dell’Ufficio dirigenziale Gestione e Valorizzazione delle Risorse Umane – Corso d’Italia n. 33 – 00198 Roma (email: m.emanuele@inapp.org). www.inapp.org

---

 

AGENZIA SPAZIALE ITALIANA , 1 COLLABORATORE DI AMMINISTRAZIONE CATEGORIE PROTETTE - Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di collaboratore di amministrazione VII livello, a tempo pieno ed indeterminato, per le unita' amministrativo/gestionali, riservato ai soggetti disabili di cui all'art. 1 della legge n. 68/1999. (GU n.37 del 11-5-2021)

 

Scadenza 10 giugno 2021

 

Requisiti: 

f) essere in possesso del Diploma di scuola superiore di secondo grado;
g) Conoscenza della suite Microsoft Office o sistemi equivalenti;
h) Conoscenza della lingua inglese.

Dove va spedita la domanda: all'indirizzo concorsi@asi.postacert.it

Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la seguente dicitura “Domanda di partecipazione al bando di concorso n. 8/2021”.

Contatta l'ente: e-mail: Bando-8-2021@asi.it

---

 

AGENZIA SPAZIALE ITALIANA , 1 DIRIGENTE TECNOLOGO I LIVELLO NELL'AMBITO DELLA COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE - Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di dirigente tecnologo I livello, a tempo pieno ed indeterminato, nell'ambito della comunicazione istituzionale. (GU n.37 del 11-5-2021)

 

Scadenza 10 giugno 2021

 

Dove va spedita la domanda: devono essere presentate in formato PDF mediante invio da un indirizzo di Posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: concorsi@asi.postacert.it Nell’oggetto della mail dovrà essere riportata la seguente dicitura “Domanda di partecipazione al bando di concorso n. 6/2021”.

Contatta l'ente: e-mail: Bando-6-2021@asi.it

---

CONSIGLIO NAZIONALE ORDINE DEI GIORNALISTI , 2 OPERATORE DI AMMINISTRAZIONE - Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di operatore di amministrazione, area B, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.37 del 11-5-2021)

 

Scadenza 10 giugno 2021

 

Requisiti: diploma di scuola superiore di durata quinquennale;

Dove va spedita la domanda: dovranno essere trasmesse esclusivamente a mezzo di posta elettronica certificata (PEC), indicando nell’oggetto la dicitura “Concorso 2 posti B1”, a pena di esclusione

---

ASL ROMA 1 , 15 DIRIGENTE MEDICO, DISCIPLINA DI MEDICINA E CHIRURGIA D'ACCETTAZIONE E D'URGENZA

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quindici posti di dirigente medico, disciplina di medicina e chirurgia d'accettazione e d'urgenza, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.37 del 11-5-2021)

 

Scadenza 10 giugno 2021

Dove va spedita la domanda: Collegarsi al sito: https://aslroma1.iscrizioneconcorsi.it Accedere alla "pagina di registrazione" ed inserire i dati richiesti e "Conferma".

Contatta l'ente: tel. 066835/7114 - mail: gestionedelpersonale@aslroma1.it o consultare il sito internet: www.aslroma1.it sezione “concorsi”.

---

 

Provincia di Rieti: concorsi per 8 diplomati, vari profili

 

http://www.provincia.rieti.it/

 

SCADENZA 26 MAGGIO 2021

 

---

 

NOTIZIE IN BREVE

 

Ministero della Giustizia - Graduatoria definitiva n.29 Op.Giudiziari - sede Roma centrale.

 

http://www.regione.lazio.it/binary/rl_main/tbl_documenti/LAV_DD_G05550_13_05_2021_Allegato1.pdf

 

---

 

Ministero della Giustizia - Graduatoria definitiva n.64 Op.Giudiziari - sede Roma.

 

http://www.regione.lazio.it/binary/rl_main/tbl_documenti/LAV_DD_G05609_13_05_2021_Allegato1x.pdf

---

 

Transizione digitale dei provvedimenti conclusivi di autorizzazione paesaggistica e di accertamento di compatibilità paesaggistica

Si avvisano gli utenti che è in corso la transizione digitale dei provvedimenti conclusivi relativi alle procedure di autorizzazione paesaggistica ex art. 146 del D.lgs. 42/04 e di accertamento di compatibilità paesaggistica ex art. 167 commi 4 e 5 del D.Lgs. 42/04. Le determinazioni di autorizzazione paesaggistica e di accertamento di compatibilità paesaggistica vengono prodotte digitalmente nell’ambito del sistema gestionale interno SICER, preposto alla gestione documentale degli atti amministrativi della Regione Lazio, corredate da firme digitali ed elaborati progettuali anch’essi prodotti in formato digitale. Provvedimento ed allegati viaggeranno insieme in unico file, a garanzia della conformità dei contenuti e della certezza di quanto autorizzato. Ciò consentirà inoltre la trasmissione via pec di tutti gli atti, senza necessità di ritiro della documentazione cartacea vistata e timbrata presso gli uffici regionali. Un altro passo avanti nel percorso verso la semplificazione delle procedure amministrative e per una Pubblica Amministrazione più moderna, efficiente e vicina ai cittadini

---

 

CULTURA: DAL 15 MAGGIO VISITE GUIDATE IRVIT “DI VILLA IN VILLA”

Lo svolgimento di tutte le attività previste in presenza è condizionato dalle disposizioni governative in termini di contenimento del contagio da Covid-19 Il programma, consultabile sul sito www.irvit.itè suscettibile di variazioni

 

---

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO SULLE MAFIE PER INSEGNANTI

Un corso di formazione gratuito sulle mafie per docenti delle scuole superiori del Lazio  promosso in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano 

L’Osservatorio per la Sicurezza e la Legalità della Regione Lazio ha promosso in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano un corso di formazione gratuito sulle mafie per docenti delle scuole superiori del Lazio. Il prof. Nando Dalla Chiesa, a cui è stato affidato il coordinamento scientifico del corso, sarà presente in tutte le lezioni insieme a studiosi e docenti di varie Università italiane. Il corso in modalità webinar comincerà il venerdì 21 maggio e proseguirà ogni venerdì fino al 9 luglio dalle 15.30 alle 17.00. La prima lezione sarà sull’attualità dell’azione del giudice Giovanni Falcone a due giorni dal XXIX Anniversario della strage di Capaci 

Per iscriversi al corso basta inviare una mail a sicurezza.legalita@regione.lazio.it indicando la scuola di provenienza. Alla fine del corso verrà inviato a tutti gli iscritti  un attestato di partecipazione. Il programma fra pochi giorni sarà scaricabile al seguente link http://www.regione.lazio.it/rl_osservatorio_legalita_sicurezza/

 

---

 

SEZIONE LAVORO. COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE: NUOVE MODALITÀ DI ACCESSO

A partire da giovedì 20 maggio l'accesso al sistema ministeriale per l'invio delle Comunicazioni Obbligatorie  www.co.lavoro.gov.it, in osservanza di quanto previsto dal Decreto Semplificazioni, sarà possibile esclusivamente tramite le credenziali SPID (di tipo personale) o CIE (carta d'identità elettronica).
Le nuove modalità di accesso saranno utilizzate anche per gli applicativi UNILAV Congiunte in agricoltura, UNIMARE e Prospetto Informativo Disabili.
Le vecchie credenziali, in regime transitorio, potranno essere utilizzate fino al 30 settembre 2021.

---

 

25 May

SEGUIMI

TEMI

Famiglia

Un valore fondamentale "LA FAMIGLIA"

Lavoro

Il Lavoro prima di tutto!

Sanità

L'assistenza pubblica è un diritto di tutti

Innovazione

Industria 4.0, investimenti produttività ed innovazione

Sviluppo

Con lo sviluppo rinasce il lavoro

Territorio

Costruire e contrattare il futuro ... insieme!