PASQUALE CIACCIARELLI

PROVVEDIMENTI REGIONALI – BANDI

PROVVEDIMENTI REGIONALI – BANDI

MINISTERO DELLE IMPRESE E DEL MADE IN ITALY

Radio e TV – Contributi per l’emittenza locale

Dal 1° al 28 febbraio 2023 sarà possibile presentare la domanda per la concessione del contributo 2023 attraverso la piattaforma SICEM

Il Regolamento DPR 146/2017  disciplina i criteri  di riparto e le procedure di erogazione delle risorse finanziarie del  Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione assegnate al  Ministero per la concessione dei contributi di sostegno alle emittenti televisive e radiofoniche locali.

I contributi sono destinati all’emittenza locale (tv titolari di autorizzazioni, radio operanti in tecnica analogica e titolari di autorizzazioni per la fornitura di servizi radiofonici non operanti in tecnica analogica, emittenti a carattere comunitario) e vengono concessi sulla base di criteri che tengono conto del sostegno all’occupazione, dell’innovazione tecnologia e della qualità dei programmi e dell’informazione anche sulla base dei dati di ascolto.

La compilazione delle domande avviene seguendo la procedura online indicata dalla piattaforma telematica.

Per i requisiti di ammissione, l’attribuzione dei punteggi e la ripartizione delle risorse delle domande di contributo per gli anni 2016 al 2019 trovano applicazione le disposizioni transitorie e le deroghe previste dagli articoli 4 e 6 e dalle tabelle 1 e 2 del Regolamento (DPR 146/2017).

BONUS TRASPORTI – MINISTERO LAVORO E POLITICHE SOCIALI

https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it/

Il contributo può essere richiesto da persone fisiche con un reddito entro i 35mila euro

 Bonus fino a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti mensili, validi per più mesi, o annuali.
Verifica innanzi tutto se il tuo gestore è già attivo consultando la lista.

Il Bonus deve essere utilizzato, acquistando un abbonamento, entro il mese solare di emissione. L’abbonamento può iniziare la sua validità anche in un periodo successivo.

Servizi culturali regionali e Albo Istituti culturali 2023: si apre il percorso di accreditamento sulla piattaforma informatica dedicata

https://www.regione.lazio.it/notizie/cultura/servizi-culturali-albo-istituti-accreditamento

Cliccando sul link sovrastante si visualizzerà la determina e il fac simile di domanda

Si aprono i termini per la presentazione delle nuove domande di inserimento dei Servizi culturali, inclusi i Sistemi, nelle Organizzazioni Bibliotecaria (O.B.R.), Museale (O.M.R.) e Archivistica regionale (O.A.R.)  e di iscrizione all’Albo degli Istituti culturali, in fase di prima applicazione del Regolamento regionale n.16/2022.

I Servizi culturali e gli Istituti culturali accreditati possono accedere alle misure di sostegno finanziario della Regione Lazio anche per promuoverne la qualità e l’accessibilità del patrimonio culturale per tutti i cittadini.

Termini per l’invio delle domande: dalle ore 12:00 del 7 febbraio 2023 sino alle ore 12:00 del 9 marzo 2023, solo ed esclusivamente tramite la apposita Piattaforma informatica selezionando la specifica tipologia di accreditamento, con le seguenti modalità:

  • tramite accesso del rappresentante legale del servizio culturale o di un suo delegato con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), TS-CNS (Tessera Sanitaria e Carta Nazionale dei Servizi) o CIE (Carta Identità Elettronica);
  • l’istanza di nuovo accreditamento ed i relativi allegati devono essere firmati digitalmente
  • per ciascuna tipologia di accreditamento è disponibile in piattaforma un modello di istanza e la modulistica specifica da scaricare, compilare, firmare digitalmente e caricare per completare l’invio dell’istanza;
  • ulteriori informazioni sono disponibili alla sezione Sistema di accreditamento 

I Servizi culturali, compresi i Sistemi e gli Istituti culturali già accreditati nel 2022 non devono presentare né domanda d’iscrizione né conferma. 

Possono presentare domanda, se in possesso dei requisiti previsti:

  • i Servizi culturali ed i Sistemi:
    • Biblioteche
    • Musei, Parchi archeologici e Musei all’aperto
    • Case-museo
    • Ecomusei
    • Archivi
    • Sistemi bibliotecari
    • Sistemi museali territoriali intercomunali
    • Sistemi museali urbani
    • Sistemi museali tematici
    • Sistemi integrati
    • Sistemi archivistici
  • gli Istituti culturali  
    • Restano validi l’inserimento dei Servizi culturali e Sistemi nelle rispettive organizzazioni regionali O.B.R., O.M.R. e O.A.R. e l’iscrizione degli Istituti culturali nel relativo Albo vigenti alla data di entrata in vigore del Regolamento Regionale n. 16/2022 (modifica del Regolamento Regionale n. 20/2020).

Nuovo Fondo Futuro

https://www.lazioinnova.it/bandi/nuovo-fondo-futuro/

Obiettivo Il Nuovo Fondo Futuro ha l’obiettivo di sostenere le microimprese in fase di avviamento per contrastare l’economia sommersa e sostenere la nuova occupabilità, l’autoimpiego e l’inclusione di lavoratrici e lavoratori con contratti atipici.

Il NFF eroga prestiti a Microimprese in fase di avviamento, anche non ancora costituite al momento della presentazione della domanda, che hanno difficoltà di accesso ai canali ordinari di credito.

Beneficiari       Beneficiari del NFF sono le Microimprese.

Alla data di presentazione della domanda devono essere in possesso dei seguenti requisiti di ammissibilità:

  • essere costituite da non più di 36 mesi (nel caso di lavoratori autonomi rileva la data di apertura della partita IVA)
  • trovarsi in situazioni di difficoltà di accesso ai canali tradizionali del credito
  • avere una delle seguenti forme giuridiche
  • Lavoratori autonomi (residenti fiscalmente nel Lazio e titolari di partita IVA)
  • Ditte individuali
  • Società in nome collettivo
  • Società in accomandita semplice
  • Società cooperative
  • Società a responsabilità limitata
  • Società responsabilità limitata semplificata
  • avere o intendere aprire, al massimo entro la data di sottoscrizione del contratto di finanziamento, una sede operativa nel Lazio (in tale sede si deve svolgere l’attività imprenditoriale destinata al prestito)

Natura e misura dell’agevolazione L’agevolazione consiste in un finanziamento con le seguenti caratteristiche:

importo: minimo 5.000,00 euro, massimo 25.000,00 euro

durata: 72 mesi con preammortamento di 12 mesi

tasso di interesse: zero

rimborso: a rata mensile costante posticipata

Modalità e termini di presentazione delle domande      Le domande dovranno essere presentate esclusivamente on-line sul portale http://www.farelazio.it alla pagina dedicata al “Nuovo Fondo Futuro” a partire dalle ore 9.00 del 31 gennaio 2023 fino al 2 marzo 2023.

Informazioni     Numero verde 800 98 97 96       infobandi@lazioinnova.it

INFRASTRUTTURE APERTE PER LA RICERCA 2022

https://www.lazioeuropa.it/bandi/infrastrutture-aperte-per-la-ricerca-2022/

l’Avviso prevede la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di progetti di investimento per l’avviamento o il potenziamento di infrastrutture per la ricerca, che producano nuova capacità operativa dedicata a corrispondere ai fabbisogni di ricerca e innovazione delle imprese con riferimento alle aree di specializzazione della Smart Specialization Strategy Regionale (RIS3) e alle traiettorie di sviluppo ivi delineate.

L’aiuto riguarda gli investimenti materiali e immateriali per laboratori, macchinari e attrezzature, le cui tariffe di accesso, insieme ai ricavi per altri servizi di ricerca connessi che il beneficiario sarà in grado di offrire, devono garantire la sostenibilità economica e finanziaria dell’investimento.

L’investimento agevolato non deve risultare inferiore a 2 milioni di euro, deve essere concretamente avviato entro 9 mesi dalla data di concessione del contributo (50% di impegni giuridicamente vincolanti o, per i soggetti tenuti, procedure di gara pubblicate per tale importo) ed essere completamente realizzato, pagato e funzionante entro 30 mesi dalla medesima data di concessione.

Beneficiari
I beneficiari sono soggetti di natura privata o pubblico privata, aventi qualsiasi forma giuridica che sia compatibile con la proprietà degli investimenti agevolati (ad esempio: società, reti o consorzi dotati di personalità giuridica e proprio patrimonio) e con lo svolgimento in via prevalente di attività economiche di ricerca, di trasferimento tecnologico e relativa assistenza.
Sono ammissibili aggregazioni prive di patrimonio solo se tra Enti Pubblici e a condizione che abbiano la piena disponibilità degli investimenti agevolati e assicurino la stabilità necessaria per garantire nel tempo la gestione unitaria dell’infrastruttura e il suo carattere aperto.

I beneficiari possono anche non essere costituiti al momento della presentazione della domanda, ma devono esserlo al momento della concessione del contributo.

Il contributo
L’agevolazione è un contributo a fondo perduto pari al 50% del totale delle spese ammissibili ed effettivamente sostenute, ed è un aiuto di Stato concesso ai sensi dell’art. 26 del Reg. (UE) 651/2014, quindi, indipendentemente dalla natura (pubblica o privata) e dalla dimensione dei soggetti beneficiari (incluse le grandi imprese), ma a condizione che l’accesso all’infrastruttura e ai servizi connessi sia aperto a più utenti imprese e offerto in modo trasparente e non discriminatorio (attività economica).

Ciascun progetto può avere un contributo massimo di 3 milioni di euro.

Modalità di presentazione delle domande
Presentazione delle domande online tramite GeCoWEB Plus dalle 12:00 del 30 gennaio 2023 e fino alle ore 18:00 del 30 marzo 2023.
Il Formulario di GeCoWEB Plus dedicato all’Avviso sarà disponibile dalle ore 12:00 del 5 gennaio 2023

L’IMPRESA MADE IN ROMA AL FEMMINILE – Bando di sostegno alle micro e piccole imprese

https://www.comune.roma.it/web/it/bando-concorso.page?contentId=BEC994442

SCADENZA 13 MARZO 2023

L’importo complessivo a disposizione per il presente bando è di € 520.000. Sono ammesse a partecipare micro e piccole imprese già esistenti o di nuova costituzione le cui sedi sono ubicate in una delle 64 zone urbanistiche indicate nel Bando. È previsto, tra gli altri, uno specifico punteggio di ammissione che premia le imprese a prevalente partecipazione femminile. Il contributo sarà a fondo perduto a copertura del 50% del piano investimenti approvato, per una quota massima erogabile, per ogni progetto ritenuto idoneo, pari a 30.000,00 euro.

Per informazioni relative al Bando è possibile contattare gli Uffici ai seguenti recapiti telefonici 066710 – 2678/2996/2680 o all’indirizzo di posta elettronica: formazionelavoro.sostegnoimprese@comune.roma.it.

Allo stesso indirizzo potrà essere richiesta la versione editabile del modello di domanda di partecipazione

Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente mediante PEC all’indirizzo protocollo.famigliaeducazionescuoIa@pec.comune.roma.it  entro il 13 marzo 2023

AVVISO PUBBLICO “NEL LAZIO CON AMORE”

https://www.laziocrea.it/gare/avviso-pubblico-nel-lazio-con-amore/

Con DE G00836 del 25/01/2023 – BOLLETTINO UFFICIALE REGIONE LAZIO n. 8 del 26/01/2023 – è stato disposto il rinvio chiusura dello sportello telematico dalle ore 10.00 del 31/01/2023 alle ore 10.00 del 28/02/2023

Avviso Pubblico per il potenziamento degli “Sportelli Ascolto” per il supporto e l’assistenza psicologica presso le scuole del Lazio

https://www.regione.lazio.it/documenti/79774

Pubblicato sul sito della Regione Lazio l’Avviso Pubblico per il potenziamento degli “Sportelli Ascolto” per il supporto e l’assistenza psicologica presso le scuole del Lazio, con un importo stanziato di due milioni di euro.

L’Avviso intende sostenere progetti integrativi per il potenziamento o la creazione di “Sportelli di ascolto” presso gli istituti scolastici (primari e secondari di I° e II° grado) e formativi (sistema IEFP) finalizzati ad agevolare l’accesso a servizi specialistici, volti alla prevenzione del disagio psicologico, dei rischi di cronicizzazione dei disturbi mentali e tesi a favorire il benessere psicologico.

I soggetti destinatari dei progetti di “Sportelli di ascolto” sono gli studenti regolarmente iscritti ad uno dei seguenti percorsi del sistema di istruzione e formazione regionale (istruzione primaria di primo e secondo grado; istruzione secondaria; sistema regionale della formazione professionale IeFP).

Risorse finanziarie L’importo complessivamente stanziato è di 2.000.000 a valere sul PR FSE+2021-2027” Priorità “Inclusione Sociale” – Obiettivo specifico K) Migliorare l’accesso paritario e tempestivo a servizi di qualità, sostenibili e a prezzi accessibili, compresi i servizi che promuovono l’accesso agli alloggi e all’assistenza incentrata sulla persona, anche in ambito sanitario; modernizzare i sistemi di protezione sociale, anche promuovendone l’accesso e prestando particolare attenzione ai minori e ai gruppi svantaggiati; migliorare l’accessibilità l’efficacia e la resilienza dei sistemi sanitari e dei servizi di assistenza di lunga durata, anche per le persone con disabilità (FSE+) (ESO 4.11).

Ciascuna candidatura potrà avere un importo massimo di 36.000 euro

Oggetto L’Avviso intende sostenere progetti – integrativi e non sostitutivi dei servizi pubblici strutturali già coperti con finanziamenti regionali/nazionali – per il potenziamento o la creazione di “Sportelli di ascolto” presso gli di istituti scolastici (primari e secondari di I° e II° grado) e formativi (sistema IEFP) finalizzati ad agevolare l’accesso a servizi specialistici, volti alla prevenzione del disagio psicologico, dei rischi di cronicizzazione dei disturbi mentali e tesi a favorire il benessere psicologico.

Soggetti proponenti I Soggetti proponenti che possono presentare progetti sono:

a) le Istituzioni Scolastiche pubbliche e paritarie (primarie e secondarie di I° e II° grado) aventi sede legale/operativa sul territorio della Regione Lazio;

b) le Istituzioni Formative che erogano percorsi di Istruzione e Formazione Professionale validi per l’assolvimento del diritto-dovere aventi sede legale/operativa sul territorio della Regione Lazio;

c) le Reti tra Istituzioni Scolastiche/Formative (limiti – max 5 istituzioni) aventi sede legale/operativa sul territorio della regione Lazio.

Destinatari degli interventi I soggetti destinatari dei progetti di “Sportelli di ascolto” sono gli studenti regolarmente iscritti ad uno dei seguenti percorsi del sistema di istruzione e formazione regionale (istruzione primaria di primo e secondo grado; istruzione secondaria; sistema regionale della formazione professionale IeFP).

Durata Le attività progettuali dovranno essere riferite agli anni scolastici: 2022-2023, 2023-2024 e 2024-2025.

Scadenza Le candidature di cui al presente Avviso potranno essere presentate dalle ore 9:00 del 25/01/2023 fino alle ore 17:00 del 28/02/2023.

Assistenza Tecnica durante l’elaborazione delle Proposte Per ricevere assistenza e supporto anche in fase di presentazione delle proposte è possibile rivolgersi al seguente indirizzo di posta elettronica a partire dalla pubblicazione dell’Avviso e fino a due giorni prima della scadenza per la presentazione delle proposte: tiascolto@regione.lazio.it

Documentazione delle procedure L’Avviso sarà pubblicizzato sul sito internet della Regione Lazio: https://www.regione.lazio.it/cittadini/formazione/interventi-por-fse-2021-2027 nella sezione Bandi e avvisi, sul portale http://www.lazioeuropa.it/ e sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio.

DIREZIONE PROGRAMMAZIONE ECONOMICA Atti dirigenziali di Gestione Determinazione 18 gennaio 2023, n. G00509 “Programma regionale di interventi per la messa in sicurezza delle infrastrutture viarie e per la rigenerazione urbana”, in attuazione dell’articolo 1, comma 134, della legge 30 dicembre 2018, n.145, e s.m.i. – Rettifica dell’elenco degli interventi destinatari delle risorse dell’annualità 2023, che comprende anche interventi a cui erano già state finalizzate le risorse 2023 in occasione dell’assegnazione delle risorse relative alle annualità 2021 e 2022 in quanto interventi con quadri finanziari a carattere pluriennale, di cui all’Allegato 1 approvato al punto 2 del deliberato della deliberazione di Giunta Regionale n.919 del 27 ottobre 2022, così come rettificato con la Determinazione della Direzione Programmazione Economica n.G15062 del 3 novembre 2022 e modificato con la citata Deliberazione della Giunta Regionale n.1179 del 13 dicembre 2022.

Vedere allegato

CLICCA QUI https://www.pasqualeciacciarelli.it/wp-content/uploads/2023/02/elenco-graduatoria-fondo-progettazione-opere-pubbliche-viarie-e-infrastrutturali.pdf

Pubblicazione elenco attività da finanziare per messa in sicurezza infrastrutture viarie e per la rigenerazione urbana.

E’ stato approvato l’elenco degli interventi destinatari delle risorse dell’annualità 2023 riportato nell’Allegato 1, parte integrante e sostanziale della presente deliberazione, che comprende anche interventi a cui erano già state finalizzate le risorse 2023 in occasione dell’assegnazione delle risorse relative alle annualità 2021 e 2022 in quanto interventi con quadri finanziari a carattere pluriennale, a rettifica dell’Allegato 1 approvato al punto 2 del deliberato della deliberazione di Giunta Regionale n.919 del 27 ottobre 2022, così come rettificato con la Determinazione della Direzione Programmazione Economica n.G15062 del 3 novembre 2022 e modificato con la citata Deliberazione della Giunta Regionale n.1179 del 13 dicembre 2022.

DIREZIONE AGENZIA REGIONALE DI PROTEZIONE CIVILE Determinazione 23 gennaio 2023, n. G00675 Bando 2022 per contributi a favore delle Organizzazioni di volontariato di protezione civile, per spese di gestione e manutenzione ai sensi dell’art. 12 della l.r. n. 2/2014 e s.m.i., di cui alla determinazione n. G08210 del 24.06.2022 e alla determinazione di approvazione degli elenchi dei beneficiari n. G15925 del 17.11.2022. Proroga termini di spesa e di rendicontazione del contributo.

Vedere allegato

CLICCA QUI https://www.pasqualeciacciarelli.it/wp-content/uploads/2023/02/bando-volontariato-proroga-termini-rendicontazione.pdf

E’ stato stabilito di modificare, prorogandoli, i termini di ammissibilità della spesa e di rendicontazione di cui all’art. 18 del Bando 2022, stabilendo, quale nuovo termine di ammissibilità della spesa, il 30 maggio 2023 e, quale nuovo termine di rendicontazione del contributo, il 30 giugno 2023

DIREZIONE ISTRUZIONE, FORMAZIONE E POLITICHE PER L’OCCUPAZIONE Determinazione 27 gennaio 2023, n. G01015 PR FSE+ 2021- 2027 – Approvazione elenco delle proposte progettuali ammesse, ammissibili con riserva e non ammesse al contributo e contestuale autorizzazione all’avvio delle attività di cui all’Avviso Pubblico per l’attivazione dell’iniziativa Torno Subito – Edizione 2022. Priorità 2 “Istruzione e Formazione” Obiettivo specifico F). Codice Sigem 22080N. Determinazione Dirigenziale G13375 del 04/10/2022.

Vedere allegato

CLICCA QUI https://www.pasqualeciacciarelli.it/wp-content/uploads/2023/02/graduatoria-TORNO-SUBITO.pdf

Pubblicazione graduatoria proposte progettuali ammesse a finanziamento, ammissibili e non ammissibili

DIREZIONE PER LO SVILUPPO ECONOMICO, LE ATTIVITA’ PRODUTTIVE E LA RICERCA  Determinazione 30 gennaio 2023, n. G01081 Approvazione dell’avviso pubblico per la concessione di contributi per la promozione e lo sviluppo della cooperazione, in attuazione del Piano Specifico per la promozione ed il sostegno della cooperazione 2022/2024 di cui alla DGR n. 635/2022.

AVVISO PUBBLICO “Promozione e sostegno della cooperazione”

Vedere allegato

CLICCA QUI https://www.pasqualeciacciarelli.it/wp-content/uploads/2023/02/AVVISO-PUBBLICO-PROMOZIONE-E-SOSTEGNO-COOPERAZIONE-1.pdf

Obiettivi, finalità, contenuti e dotazione finanziaria dell’Avviso: La Regione Lazio mira a promuovere e sostenere il sistema cooperativo regionale, in coerenza con il Piano Specifico 2022/2024 per la promozione e il sostegno della cooperazione, approvato con DGR n. 635 del 26 luglio 2022 ai sensi della L.R. 20 del 21 luglio del 2003.

Il Piano 2022/2024 individua due target di riferimento: x le imprese cooperative, cui destina risorse per favorire la nascita di nuove aziende e la riqualificazione e innovazione del tessuto imprenditoriale esistente; x le Organizzazioni del Movimento cooperativo, cui è affidato il compito di assistenza tecnica accompagnamento, formazione e consulenza rivolti alle imprese per favorirne l’accesso ai fondi pubblici, in particolare comunitari.

Il presente Avviso riguarda le azioni di promozione, sostegno e assistenza tecnica affidati alle Organizzazioni Cooperative, riconosciute ai sensi del decreto legislativo n. 220/2002 art. 3

Le sovvenzioni previste dall’Avviso sono aiuti di Stato alle Imprese («Aiuti») compatibili con le disposizioni del Regolamento (UE) N. 1407/2013 («De Minimis») e della Commissione relativi all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione Europea agli aiuti “de minimis” (GUUE L352/1 del 24.12.2013) (cumulativamente «Regime De Minimis»).

La dotazione del presente Avviso ammonta complessivamente a 1.200.000 Euro, comprensiva dei costi di promozione e gestione, pari a 12.200 Euro, suddivisa sugli esercizi finanziari 2023 e 2024.

Destinatari: I Destinatari degli Aiuti previsti dal presente Avviso sono le Organizzazioni regionali del Movimento Cooperativo, riconosciute con decreto del Ministro delle attività produttive ai sensi dell’articolo 3 del decreto legislativo 2 agosto 2002, n. 220 di seguito elencate: AGCI, CONFCOOPERATIVE, LEGACOOP, UECOOP, UNCI, UNICOOP

Natura e intensità dell’Aiuto L’aiuto è concesso in Regime De Minimis sotto forma di un contributo a fondo perduto nella misura dell’80% delle Spese Ammesse.

Modalità e termini per la presentazione delle richieste  Le Domande devono essere presentate esclusivamente via PEC all’indirizzo innovazionecompetitivita@regione.lazio.legalmail.it a partire dalle ore 12:00 del 7 febbraio 2023 e fino alle ore 18:00 dell’ 8 maggio 2023, compilando l’Allegato A del presente Avviso (Domanda) e la relativa modulistica con i documenti in essa richiesti.

DIREZIONE LAVORI PUBBLICI, STAZIONE UNICA APPALTI, RISORSE IDRICHE E DIFESA DEL SUOLO Determinazione 20 gennaio 2023, n. G00619 Subentro del Consorzio Industriale del Lazio, con sede legale in via di Campo Romano 65, 00173 Roma – C.F. e P.IVA 16452941004 – alla concessione di grande derivazione d’acqua ad uso Industriale (riferimento Disciplinare rep. 11072 del 13/07/1976) per impianto di captazione in sponda destra del fiume Gari, a valle delle Terme Varroniane, in Comune di Cassino (FR), a servizio dello stabilimento FCA di Piedimonte San Germano Inferiore (FR) – Procedimento FC-05020 – Accertamento in entrata della somma complessiva di 729.610,74 € per 13 anni e 7 mesi, sul CAPITOLO E0000311507 – Esercizi finanziari anni 2023-2036 – relativa a canoni concessori per grande derivazione idrica – Codice Cred/Deb 211933

Vedere Allegato

CLICCA QUI https://www.pasqualeciacciarelli.it/wp-content/uploads/2023/02/subentro-consorzio-industriale-del-lazio-concessione-derivazione-acqua-uso-industriale.pdf

DIREZIONE AGRICOLTURA, PROMOZIONE DELLA FILIERA E DELLA CULTURA DEL CIBO, CACCIA E PESCA, FORESTE Determinazione 20 gennaio 2023, n. G00623 Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2020 del Lazio. Regolamento (UE) n. 1305/2013. Approvazione Elenco Regionale prot. n. AGEA.ASR.2022.1382235 del 19/12/2022, invio n.194, misura 11. Autorizzazione  alla liquidazione di n.15 beneficiari per un importo complessivo di Euro 117.592,42, annualità 2020, 2022. PROVINCIA FROSINONE, LATINA E VITERBO

Vedere Allegato

CLICCA QUI https://www.pasqualeciacciarelli.it/wp-content/uploads/2023/02/CONTRIBUTI-AGEA-PROV.-FR-LT-E-VT.pdf

DIREZIONE AGRICOLTURA, PROMOZIONE DELLA FILIERA E DELLA CULTURA DEL CIBO, CACCIA E PESCA, FORESTE Determinazione 20 gennaio 2023, n. G00624 Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014/2020 del Lazio. Regolamento (UE) n. 1305/2013. Approvazione Elenco Regionale prot. n. AGEA.ASR.2022.1382249 del 19/12/2022, invio n.151, misura 14. Autorizzazione alla liquidazione di n.43 beneficiari per un importo complessivo di Euro 823.891,95, annualità 2022. PROVINCIA FROSINONE, LATINA E RIETI

Vedere Allegato

CLICCA QUI https://www.pasqualeciacciarelli.it/wp-content/uploads/2023/02/CONTRIBUTI-AGEA-FR-VT-RI-1.pdf

DIREZIONE CICLO DEI RIFIUTI Determinazione 19 gennaio 2023, n. G00584 OGGETTO: Legge regionale n. 27/1998 -Art. 39 bis – Attuazione del bando per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte dei Comuni della Regione Lazio tese all’ottenimento di contributi per la rimozione e lo smaltimento di rifiuti potenzialmente inquinanti abbandonati in siti dismessi. Esito delle valutazioni della Commissione e approvazione della graduatoria delle istanze pervenute e ammesse a contributo.

Pubblicazione beneficiari.

Vedere allegato

CLICCA QUI https://www.pasqualeciacciarelli.it/wp-content/uploads/2023/02/comuni-beneficiari-bando-smaltimento-rifiuti.pdf

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE – Avviso pubblico di presentazione dei programmi di intervento di Servizio civile universale per l’anno 2023

Sul sito istituzionale del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale è stato pubblicato l’ Avviso per la presentazione dei programmi di intervento di Servizio civile universale per l’anno 2023.

L’avviso prevede la possibilità di presentazione di programmi di intervento di Servizio Civile Ordinario  (scadenza ore 14.00 del giorno 19 maggio 2023) e di Servizio Civile Digitale (scadenza ore 14.00 del giorno 31 marzo 2023)

Ulteriori informazioni e le modalità per la presentazione delle istanze sono disponibili sul sito Politichegiovanili.gov

OPPORTUNITA’ DI LAVORO

COMUNE DI SANT’ELIA FIUMERAPIDO, 1 AGENTE DI POLIZIA LOCALE

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di agente di polizia locale, categoria C, a tempo indeterminato e parziale diciotto ore settimanali, per il settore polizia locale. (GU n.8 del 31-1-2023)

SCADENZA 2 MARZO 2023

Dove va spedita la domanda:  in via telematica, a pena di esclusione, compilando l’apposito modello di domanda on line collegandosi alla piattaforma: https://comunesanteliafiumerapido.concorsismart.it con le modalità sotto riportate: – il candidato dovrà cliccare sul link sopra indicato per accedere alla piattaforma Concorsi Smart tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID); – dopo aver completato la procedura di autenticazione e aver acconsentito al trattamento dei dati personali, sarà possibile accedere alla Sezione “Concorsi” e selezionare la procedura di interesse.

Contatta l’ente:  ufficio personale – dal lunedi’ al venerdi’ dalle ore 8,30 alle ore 13,00 – tel. 0776/351845, o all’indirizzo e-mailinfo@comune.santeliafiumerapido.fr.it

https://www.comune.santeliafiumerapido.fr.it/it

UNIVERSITA’ DI CASSINO E DEL LAZIO MERIDIONALE DI CASSINO, 8 PROFESSORI DI PRIMA FASCIA – Procedura di selezione per la chiamata di otto professori di prima fascia, per vari settori concorsuale e Dipartimenti (GU n.7 del 27-01-2023)

SCADENZA 27 FEBBRAIO 2023

Dove va spedita la domanda:  http://webuser3.unicas.it/application/DomandaProfessoriRuolo/PrimaFascia/

Contatta l’ente: Ufficio reclutamento personale docente dell’Università degli studi di Cassino e del Lazio Meridionale al seguente numero: 0776/2993273 – sig. Giuseppe Salvatore Spina o scrivere al seguente indirizzo e-mailspina@unicas.it    www.unicas.it

Aziende Sanitarie Locali ed altre istituzioni sanitarie ASL ROMA 1 AVVISO PUBBLICO EX ART. 1 COMMA 268 lett. b) DELLA LEGGE n. 234/2021 PER LA STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE DIRIGENTE PRECARIO IN POSSESSO DEI REQUISITI IVI PREVISTI

Vedere allegato

CLICCA QUI https://www.pasqualeciacciarelli.it/wp-content/uploads/2023/02/stabilizzazione-asl-RM1.pdf

SCADENZA 4 MARZO 2023

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA Per l’invio della domanda, da presentare entro 30 giorni dal giorno successivo alla pubblicazione, per estratto, dell’avviso nella GURI, è prevista la seguente modalità: trasmissione tramite utilizzo della CASELLA DI POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA (P.E.C.) entro la data di scadenza dell’avviso, all’indirizzo protocollo@pec.aslroma1.it.

ASL ROMA 2 DI ROMA, 271 INFERMIERI

Concorso pubblico in forma aggregata, per titoli ed esami, a valenza regionale, per la copertura di 271 posti di CPS infermiere, categoria D, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.2 del 10-1-2023)

https://opi.roma.it/concorso-rm2/

SCADENZA 9 FEBBRAIO 2023

Dove va spedita la domanda: http://www.aslroma2.it/external/concorsi/

https://aslroma2.iscrizioneconcorsi.it/

Contatta l’ente: tel.: 06/51004676/5652/4665.

AZIENDA POLICLINICO «UMBERTO I» DI ROMA, PROCEDURA DI STABILIZZAZIONE DEL PERSONALE DEL COMPARTO – Procedura di stabilizzazione del personale del comparto, per la copertura di 121 posti di vari profili (GU n.6 del 24-1-2023)

https://www.policlinicoumberto1.it/bandi-di-concorso/

SCADENZA 23 FEBBRAIO 2023

Dove va spedita la domanda: https://www.policlinicoumberto1.it/bandi-di-concorso/
https://policlinicoumberto1.iscrizioneconcorsi.it/

ISTITUTO NAZIONALE PER LE MALATTIE INFETTIVE «LAZZARO SPALLANZANI» DI ROMA, 7 DIRIGENTE – Procedura di stabilizzazione del personale precario dell’area della dirigenza, per la copertura di 7 posti di dirigente (GU n.5 del 20-01-2023)

SCADENZA 19 FEBBRAIO 2023

Dove va spedita la domanda: concorsi@pec.inmi.it

Contatta l’ente: U.O.C. Risorse umane – via Portuense n. 292 – 00149 Roma tel. 0655170210.     www.inmi.it

AZIENDA OSPEDALIERA COMPLESSO OSPEDALIERO «S. GIOVANNI- ADDOLORATA» DI ROMA, 89 OPERATORE SOCIO SANITARIO

Procedura di stabilizzazione del personale precario dell’area del comparto per la copertura di 89 posti di operatore socio sanitario, categoria BS. (GU n.2 del 10-1-2023)

https://hsangiovanni.portaletrasparenza.net/it/trasparenza/bandi-di-concorso.html

SCADENZA 9 FEBBRAIO 2023

Dove va spedita la domanda: 

https://hsangiovanniroma.iscrizioneconcorsi.it/

Contatta l’ente: tel.06 77053291 – 3672 – 3369 – 3238 – 3482 – 3483.

LAZIOCREA – AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 6 INTERPRETI NELLA LINGUA ITALIANA DEI SEGNI DEL PROGETTO “PROMOZIONE DEL RICONOSCIMENTO DELLA LINGUA ITALIANA DEI SEGNI E PER LA PIENA ACCESSIBILITÀ DELLE PERSONE SORDE ALLA VITA COLLETTIVA”

https://www.laziocrea.it/avvisi-di-selezione/avviso-pubblico-per-la-selezione-di-n-6-interpreti-nella-lingua-italiana-dei-segni-del-progetto-promozione-del-riconoscimento-della-lingua-italiana-dei-segni-e-per-la-piena-accessibilita-delle-pers/

SCADENZA 8 FEBBRAIO 2023

Concorso Polizia di Stato 2023 per 2.138 Allievi Agenti (VFP1 e VFP4)

https://www.poliziadistato.it/articolo/13963d8de4907ebe943225232

Il Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha indetto il concorso 2023 della Polizia di Stato per Allievi agenti.

Il bando è finalizzato alla copertura di 2.138 posti ed è riservato ai volontari in ferma prefissata di un anno o quadriennale ovvero rafferma annuale in servizio o in congedo (VFP1, VFP4). La selezione pubblica è rivolta a giovani candidati diplomati. 

Gli interessati alla procedura concorsuale devono presentare la domanda di partecipazione entro il 2 marzo 2023.

Concorso Esercito per 6500 Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI)

https://infodifesa.it/concorso-esercito-per-6500-volontari-in-ferma-prefissata-iniziale-vfi-bando-prove-e-requisiti-2023/

È stato indetto il bando di concorso dell’Esercito 2023 per il reclutamento di complessivi 6.500 Volontari in ferma prefissata iniziale (VFI).

È prevista la ripartizione in tre blocchi di incorporamento. La procedura è rivolta a civili in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado (licenza media).

La domanda di partecipazione al primo blocco può essere presentata entro il 24 febbraio 2023.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE La candidatura al bando dovrà essere presentata attraverso il portale del Ministero della Difesa, da visualizzare attraverso il seguente https://concorsi.difesa.it/default.aspx

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli